Servizio di consulenza

La Gilda degli Insegnanti di Potenza e Matera offre una vasta gamma di servizi di consulenza sia online che in presenza, solo su appuntamento, per sostenervi nelle vostre esigenze legate all'ambito lavorativo e professionale. Riconosciamo l'importanza di offrire un supporto completo e accessibile a tutti i nostri iscritti, e siamo qui per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi professionali. Ecco i principali servizi di consulenza che offriamo:

  1. Consulenza online: siamo disponibili per consulenze online tramite telefono, WhatsApp, e-mail. Potete contattarci per discutere le vostre esigenze/richieste. Per fissare un appuntamento online. Contattateci ai seguenti recapiti: 0971.41.08.83 (risponde una segreteria telefonica) tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nei messaggi lasciare sempre i vostri recapiti telefonici, nome e cognome specificando la tipologia di consulenza richiesta.
  2. Consulenza in presenza solo su appuntamento. Comprendiamo che ci sono situazioni in cui preferite un incontro faccia a faccia. Pertanto, offriamo consulenze in presenza, con appuntamento, presso le nostre sedi di Potenza e Matera. Vi preghiamo di contattarci in anticipo per fissare un appuntamento e garantire la disponibilità di un nostro consulente esperto del settore richiesto. Contattateci ai seguenti recapiti: 0971.41.08.83 (risponde una segreteria telefonica) tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Assistenza Contrattuale: Vi aiuteremo a comprendere e ad applicare i contratti di lavoro, risolvere questioni relative a condizioni contrattuali, e forniremo assistenza nella negoziazione di contratti equi.
  4. Sostegno Legale: Il nostro team legale sarà a vostra disposizione per consulenze legali in merito a controversie lavorative, discriminazione, molestie sul lavoro e altre questioni giuridiche.
  5. Orientamento sulla Sicurezza sul Lavoro: Vi forniremo consulenza sulla sicurezza sul lavoro e suggerimenti per garantire un ambiente di lavoro sicuro.
  6. Formazione e Sviluppo Professionale: offriamo programmi di formazione per aiutarvi a migliorare le vostre competenze e progredire nella vostra carriera di insegnanti.
  7. Supporto Sindacale: Vi aiuteremo a comprendere i vantaggi di far parte del nostro sindacato e risolveremo questioni sindacali specifiche.
  8. Consulenza informatica: offriamo recupero credenziali per NoiPA, INPS, Istanze Online, richiesta certificato INPS per TFS e TFR, creazione PEC, firma digitale e SPID, creazione domicilio digitale INAD e molto altro.
  9. Aiutiamo anche i tuoi figli: se hai dei figli che vogliono entrare nel mondo della scuola possiamo seguirli dal concorso fino all’inizio del lavoro.

Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza o domanda. La tua soddisfazione e benessere professionale sono la nostra priorità.

ISCRIVITI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI DI POTENZA E MATERA