Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Circolare n. 11814 del 6 maggio 2026, contenente le istruzioni e indicazioni operative per il conferimento delle supplenze al personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2026/2027.
La circolare disciplina, tra l’altro:
- le supplenze annuali (31 agosto) e fino al termine delle attività didattiche (30 giugno);
- la procedura per le 150 preferenze - Fase provinciale
- la continuità didattica su posto di sostegno;
- le operazioni da GPS, GAE e graduatorie di istituto.
-
Attribuzione degli incarichi finalizzati al ruolo su posto di sostegno rimasti vacanti - Fase interprovinciale