La Gilda degli insegnanti è un nato il 6 marzo 1988 come "prima associazione professionale di soli docenti", aderente dal 1989 alla federazione Gilda-UNAMS ed alla confederazione C.G.U. La Gilda (il cui nome deriva da quello delle corporazioni medioevali, tese a salvaguardare la ”qualità” della professione o del mestiere, e a liberarsi inizialmente dai vincoli delle oligarchie feudali – nel nostro caso oligarchie politiche e burocrazie sindacali), è una libera associazione che si impegna su due versanti. Da un lato è associazione professionale, volta al miglioramento dell'istruzione pubblica e alla valorizzazione della professione docente; dall’altro persegue anche fini sindacali, difendendo le condizioni di vita e di lavoro della categoria.
Le nostre sedi di Potenza e Matera sono a disposizione di tutti i docenti che hanno bisogno di assistenza per la loro attività professionale. Siamo anche disponibili per i neolaureati che vogliono essere seguiti nel loro percorso di formazione e concorsuale per poter intraprendere la carriera di insegnante.
Per informazioni:
0971.41.08.83
E' attiva una segreteria telefonica 24 ore su 24, (anche nei giorni festivi) lascia il tuo messaggio ti risponderemo entro 24-48 ore (attendi fino al terzo squillo)
Per iscriversi al sindacato basta compilare questi documenti:
debitamente compilati e firmati, vanno corredati di copia della:
- Carta d’Identità
- Codice Fiscale
e possono essere inviati direttamente a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Forniamo assistenza tramite:
- Telefono
- Videoconferenza
- In presenza (con appuntamento)
Consulenze per gli iscritti
a tutti gli iscritti verrà inviata l'agenda dell'insegnante 2022/2023