Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge (n. 68 del 16 giugno) Il decreto prevede la decadenza dell’obbligatorietà dell’uso delle mascherine per gli esami di stato di terza media e maturità: (mascherina non obbligatoria, soltanto raccomandata nei casi in cui non sia garantita la distanza interpersonale di almeno un metro)

“Per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché degli esami conclusivi dei percorsi degli istituti tecnici superiori, per l’anno scolastico 2021-2022, non si applica la misura di sicurezza di cui all’articolo 3, comma 5, lettera a), del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87”

Se vuoi essere informato su tutte le novità, ed oltre, del mondo della scuola, in tempo reale, iscriviti alla nostra newsletter