MESSA A DISPOSIZIONE 2022/2023

Nuovo Servizio OnDemand

Con il nuovo servizio OnDemand di Voglioinsegnare aumenta l'efficacia dell'invio della messa a disposizione: scegli tu le singole scuole destinatarie della tua mad, che arriverà solo alle scuole dove vorresti davvero insegnare o svolgere una supplenza ATA. È possibile filtrare i criteri di ricerca, per provincia, comune, città, nome dell'istituto, ordine di scuola. OnDemand permette inoltre di raggiungere le singole scuole in base alla modalità MAD richiesta dalla scuola (email, Argo, Nuvola, Spaggiari o altro form) anche su più province con una singola compilazione.

La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

Visita il sito

 

Se vuoi essere informato su tutte le novità, ed oltre, del mondo della scuola, in tempo reale, iscriviti alla nostra newsletter